Dal suggerimento di uno tra i primi e più entusiasti clienti nasce una nuova collezione Message Jewels appositamente pensata per gli amici a 4 zampe. Ancora una volta la creazione di questa nuova collezione ha richiesto di esplorare nuove tecniche di realizzazione e diversi esperimenti prima di ottenere i risultati voluti.

Frida la Tester

Frida è un simpatico bulldog francese che è stato “arruolato” come tester per il primo Message Jewel realizzato appositamente per gli animali. La scelta è dovuta al fatto che si tratta di un animale particolarmente vivace e giocherellone, in grado di sfidare la robustezza della medaglietta.

Dopo alcune settimane al collo di Frida la medaglietta ha brillantemente superato il test resistendo a tutte le sollecitazioni imposte dalle attività quotidiane.

Siamo così passati alla produzione di alcuni esemplari di targhette cercando di rispondere alle necessità di amici dalle taglie diverse oltre che a specie diverse.

La dimensione del messaggio che può essere contenuta all’interno di una medaglietta è più che sufficiente per contenere i dati della persona da contattare in caso di smarrimento dell’animale. Il simbolo della funzionalità contactless, presente su tutti i Message Jewels, aiuta la persona che ritrova l’animale a capire come trovare le informazioni necessarie.

Sotto questo aspetto Message Jewels sta lavorando ad alcune novità che potrebbero aiutare gli animali smarriti a ritrovare casa. Non vogliamo anticipare troppo, ma vi suggeriamo di seguire il blog per il prossimo annuncio di un nuovo modo di utilizzare le targhette Message Jewels.

Articoli Raccomandati